Proposta: Cambiare Gestione Forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2012, 15:36
Avatar

Junior Member

Group:
Utenti
Posts:
56
Location:
Napoli

Status:


Il forum in phpBB ( phpBullettinBoard ) è ormai sorpassato ( tranne in rari casi , ovvero nella versione piu innovativa) , soprattuto se utilizzato su forumfree. Oltre ad essere pesante e con poche funzionalità di amministrazione , non presenta alcun plugin particolare nè una grafica molto carina. Inoltre vi è impossibilità di guadagnare con Forumfree , al contrario farete guadagnare loro.
Vi propongo di spostare il forum su altervista , e non utilizare un alterforum , ma di utilizzare un CMS , che sia una base di queste: Drupal , VBulettin , MyBullettinBoard , Wordpress o Joomla . Si installano facilemten via FTP , inoltre essendo CMS hanno un piano di moderazione e amministrazione gia tutto programmato . Con il sito inoltre non solo potrete gestire al meglio gli utenti , ma la grafica sarà innovativa , e potrete guadagnare con i banner pubblicitari.
Io vi consiglierei di utilizzare Wordpress per creare una Home , in modo che l'utente sarà poi reindirizzato al forum che potrà essere o in MyBullettinBoard o in Vbullettin ( anche se credo possibile piu il primo siccome il VBullettin costa e quello craccato è illegale , mentre Mybb è legale D: ). Se volete potrei aiutarvi , conosco molto bene tutti questi CMS ( adopero su questo CMS da 3 o 4 anni , ex mod del forum di altervista.org e sciax2 :P ) , posso crare siti in base di qualsiasi CMS con 550MB di spazio , DB dedicato con infinite operazioni orarie , Traffico da 10GB .
Inoltre se il forum va avanti è possibile inserire un https , in modo che sia antideface e sicuro :D . Ricordo che il tutto è gratuito , quindi c'è possibilità di guadagnarci poichè altervista per ogni tot di visite ti paga ^_^

Inoltre posso pubblicizzare il sito su ItalianHack e raggiungere piu di 1600 visualizzazioni al post ^_^


Consideratela come unica proposta.

Ps: Se mi volete contattare per aiuto o se accettate la mia proposta mi potete mandare un messagio su forumfree a Mikleman o su sciax2 a theDoors

Edited by Mikleman - 12/7/2012, 17:01
 
Top
Donato_Farina
view post Posted on 12/7/2012, 16:11




Si ma.. Noi su forumfree abbiamo più esperienza su HTML ma su Altervista non sappiamo nulla, poi dopo tutti questi HTML per abbellire il nostro forum mica possiamo fare tutto da capo su Altervista..
Poi sul fatto di guadagnare i banner per le pubblicità le possiamo mettere anche qui..
E il Founder e L'Admin hanno rifiutato quindi..
 
Top
1 replies since 12/7/2012, 15:36   120 views
  Share